Sinedrio Spinozista Italico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sinedrio Spinozista Italico

Luogo di incontro, confronto, crescita, studio, meditazione.Il Sinedrio accoglie Fratelli Spinozisti ed Amici dello Spinozismo.Tutti sono i benvenuti.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [hrp] Vademecum per Spinozisti e non!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mary Eunice
Admin
Mary Eunice


Messaggi : 84
Data di iscrizione : 23.08.17
Età : 32
Località : Guastalla

[hrp] Vademecum per Spinozisti e non!  Empty
MessaggioTitolo: [hrp] Vademecum per Spinozisti e non!    [hrp] Vademecum per Spinozisti e non!  I_icon_minitimeGio Ago 24, 2017 4:25 pm

Alcune note offGdR aggiuntive per giocare bene e divertirsi.


1. In questo forum si ruola, rispettando esattamente le regole di gioco dei forum interni ad RR.
Comunque il player del pg non spinozista deve ricordardi che, gdrristicamente parlando, questo luogo è sacro per gli Spinozisti, quindi il suo pg deve comportarsi di conseguenza.

2.Noi admin non siamo per i ban e gli allontanamenti. Ma non esiteremo a buttare fuori chi si permette di offendere, soprattutto sul personale, andando fuori dal ruolo.

3 Ricordiamo che, per il buon gdr, l'azione andrebbe ambientata e descritta.
Possiamo naturalmente chiacchierare in hrp, ma è bene specificare, per non creare confusione.

4 Se stai ruolando e vi sono giocatori che non rispettano le regole di gioco gdr, fai notare queste infrazioni prima al giocatore e se non comprende, ai moderatori. In generale fai come se quelle azioni fuori gioco non esistessero ed evita polemiche fuori gioco. Non confondere mai realtà e gioco: se uno spinozista è perseguitato, non lo sei nella realtà ect...non preoccuparti, è un gioco!Se incontri un giocatore che confonde realtà e gioco, faglielo notare gentilmente. Se continua, ignoralo.

5 Per ogni problema consulta i giocatori più esperti.

6 Se qualcuno dice che siamo nel 1465 o giù di lì, e quindi è giusto che lo spinozismo venga ghettizzato, non preoccuparti: vivi in un regime democratico, la condizione della donna è quella novecentesca, così come il sistema partito, del mercato ect....
Questo è un gioco di metastoria, gli spinozisti non sono ebrei quindi non si devono attenere ad una realtà storica di quel soggetto sociale emarginato, ghettizzato a tutti i costi. Lo spinozismo, l'aristotelismo e l'averroismo sono religioni inventate, quindi sono i pg a renderle tali. Naturalmente cerca di rimanere nel contesto quattrocentesco il più possibile. Il periodo CULTURALE di riferimento è tra Medioevo e fine Cinquecento, ma assolutamente non devi riprodurre fatti storici.
Ricorda che fai parte comunque di una minoranza riconosciuta e tollerata, ma ricorda che essendo un gioco di metastoria è il tuo pg che fa la storia dal 1458 in poi. La guerra tra Ducato di Modena e Repubblica di Genova nel 1458 non si è verificata, ma in RR è possibile! I Manonera non esistevano nella Repubblica di Siena e mai è stata conquistata da una compagnia d'armi di ventura, in RR è successo! Questo è il bello o brutto di RR!



Buon game!
Lo staff
Torna in alto Andare in basso
https://spinozitaly.forumattivo.com
 
[hrp] Vademecum per Spinozisti e non!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Storia dello Spinozismo Volume I - I grandi spinozisti.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sinedrio Spinozista Italico :: Atrium :: Cresciamo insieme-
Vai verso: